Lettura selezionata da "Messaggio dal Cuore"

Di: Molana Hazrat Shah Maghsoud Sadegh Angha

La visione Divina osserva le ombre della vita, come una stella scintillante, luminosa e fissa, brilla nel tuo cuore senza esitazione. Concentra i tuoi pensieri nel nodo vitale del tuo cuore e quieteli; quando questi diventano stabili e indisturbati la realtà della tua vita si rivelerà. Se i tuoi pensieri si dirigono verso fatti insignificanti e ciecamente diventano schiavi dei tuoi sensi, il tuo cuore disobbedirà ai comandamenti di Dio e fermerà il tuo passo spedito sul sentiero roccioso della vita.

La guida è nell’unione dei pensieri, del cuore, dei sensi e della natura; mentre la deviazione è il disordine e la confusione tra questi fattori.

Raccogli tutte le tue energie e concentrarle sulla sorgente della vita nel tuo cuore affinché le tue percezioni interiori siano imperiture, in modo che tu vivrai in equilibrio e nella tranquillità e conosci l’eternità.

Quando tutte le energie dei tuoi sensi assieme raggiungono il tuo cuore e non hanno alcun desiderio di lasciarlo, tu troverai te stesso. Poiché tu verrai nutrito dalla sorgente della vita nel tuo cuore, vedrai la tua anima luminosa. Ogni uccello torna al suo nido nottetempo per trovare la quiete. Così, anche, tu raccogli tutte le forze dei tuoi sensi e del tuo corpo nel tuo cuore, riuniscile e acquietale, ogni notte, e manifesta il tuo corpo di luce.

Il risveglio del cuore è in armonia dell'anima con la realtà dell’esistenza nel punto dell’equilibrio.

Innesta alberello del tuo cuore alla sorgente della vita in modo che viene nutrito, fino a che l’albero benedetto della giustizia porta frutti e pervade il tuo essere.

Selected from Message from Soul

Articles