La Concentrazione di energie e la Scoperta dell' "Io"

Da: Theory "I" 1

"La guida è nell'unione dei pensieri, il cuore, i sensi e la natura e l'essere deviati è disordine e confusione tra questi quattro." 2

Molana Shah Maghsoud Sadegh Angha


La concentrazione di energie e la creazione di armonia sono essenziali per scoprire e vivere le dimensioni eterne e celesti degli esseri umani che altrimenti sarebbero inaccessibili ai pensieri ed alle emozioni limitati. Il punto qui importante da riconoscere è che, per scoprire la verità, si deve essere in armonia ed avere la capacità di accettare.

Essere Recettivo e in Armonia

La scoperta della dimensione spirituale dipende dall'armonia e dalla ricettività del ricercatore. Se questo principio non esiste, ogni incontro sarà solo superficiale. Essere ricettivi significa avere recettori attivati e in armonia. Per esempio, dopo la nascità di un bambino, più la madre lo accarezza e lo coccola, più i suoi recettori sono attivati. Questo processo migliora la ricettività del bambino a livello fisico ed emotivo, ed è di importanza fondamentale per il suo sviluppo.

Così come è necessario per i nostri recettori che devono essere sviluppati su un livello fisico, è altrettanto importante che sviluppiamo i recettori che coinvolgono la nostra evoluzione spirituale, in modo che la nostra capacità di accettazione delle questioni spirituali possano essere raggiunti.

A qualsiasi livello di interazione umana, è necessaria l'armonia per stabilire la comunicazione; l'armonia tra l'ascoltatore e il relatore, in modo che la comunicazione possa aver luogo. Meno distrazioni mentali ha l'ascoltatore, più è concentrato, più egli è in grado di comprendere ciò che l'oratore dice. Lo stesso è neccesario a scoprire la profondità spirituale e le sottigliezze delle parole di Dio che sono ricevute attraverso la rivelazione.

Secondo l'insegnamento dell' M.T.O. Shahmaghsoudi® Scuola di sufismo, il sistema umano ha incorporato un meccanismo in grado di ricevere la rivelazione. Il corpo umano è dotato di 13 centri elettromagnetici. La conoscenza e lo sviluppo di questi centri crea la necessaria armonia e facilita la scoperta della dimensione spirituale dell'essere umano. Il più importante di questi centri risiede nel cuore. L'Aref (Maestro Spirituale) insegna che l'autoconoscenza e l'ispirazione interiore può essere ottenuta attraverso auto-disciplina, purificazione, concentrazione e meditazione, come anche attraverso la preghiera.

Tamarkoz® - Concentrazione Sufi e Meditazione

La Meditazione Sufi, chiamata Tamarkoz®, significa concentrazione delle capacità differisce notevolmente da ciò che gli occidentali chiamano meditazione. Il Tamarkoz® crea uno stato di equilibrio, bilanciamento e armonia in tutte le dimensioni dell'essere della persona. Attraverso il Tamarkoz®, la ricezione dello studente viene potenziata, ed è ottenuto lo stato ricettivo o di scoperta. Questo potente e preciso metodo di cognizione interiore e di auto-scoperta allinea, equilibria, e attiva i campi di energia del corpo, e facilita l'unione tra la mente e il cuore. Quindi, il ricercatore diventa ricettivo e in armonia per ottenere l'unità con lo spirito. Nella vera meditazione si connette con l'unità fondamentale di tutta l'esistenza.

"Raccogli tutte le tue energie e concentrale sulla sorgente di vita nel tuo cuore affinche la tua scoperta diventi indeperibile e in tal modo vivrai in equilibrio e tranquillità e conoscerai l'eternità." 2